Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 12:51

"Pediatria sicura solo grazie alla messa in rete"

La Asl ritiene il servizio pediatrico volterrano all'altezza degli standard qualitativi minimi, grazie al collegamento con l'ospedale Lotti di Pontedera



VOLTERRA — Con una nota di questa mattina, l'azienda Usl Toscana Nord Ovest ha ricordato che "L’organizzazione dell’assistenza pediatrica in Alta Val di Cecina deve garantire la qualità delle cure e la sicurezza dei piccoli pazienti e quindi necessita di un’attenta valutazione da parte degli organi sanitari, cosa che è avvenuta in questi anni".

"Perché una sezione possa essere costituita - hanno aggiunto dalla Asl - è necessario che abbia assegnato personale esclusivo dedicato. Come è ormai noto, a Volterra è assai difficile reclutare pediatri disponibili all’esclusività, per questo la soluzione più efficace è la messa in rete della pediatria volterrana con quella di Pontedera dove è presente una unità operativa complessa e una casistica assai più ampia". 

"La messa in rete con Pontedera - conclude la nota -, oltre ad assicurare la copertura del turno 8-20 e l’apertura degli ambulatori nel fine settimana, garantisce una maggiore sicurezza dal punto di vista della capacità di presa in carico visto che la rotazione degli specialisti consente che tutti possano entrare in contatto con una casistica decisamente più complessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità