Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA10°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Attualità venerdì 20 settembre 2024 ore 19:30

Per Banksy oltre 50mila visitatori

L'itinerario nel mondo della street art e dell'intuizione dell'artista britannico al Centro espositivo Santa Maria Maddalena è un successo



VOLTERRA — Boom di visitatori e appassionati per la mostra di Banksy, Realismo Capitalista, al Centro studi espositivo Santa Maria Maddalena a Volterra, dove nei primi 6 mesi si sono registrate oltre 50mila presenze.

L'esposizione dell'artista britannico, noto soprattutto per la sua critica e denuncia sociale effettuata tramite la street art, raccoglie circa 100 tra serigrafie, video, stampe e sculture.

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio, che ha promosso la mostra prodotta da Opera Laboratori e curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marzian, le opere di Banksy saranno visitabili fino al prossimo 3 Novembre.

"Un percorso multidisciplinare che attraverso due porte d’ingresso, rappresentate dalla cultura punk e dalla street art, cerca di sviscerare il fenomeno Banksy a 360 gradi - hanno spiegato gli organizzatori - senza dimenticare altri artisti che interagiscono con lui come Kaws, Shepard Fairey, Blu, Invader, Ben Eine, JR e Damien Hirst".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità