Attualità venerdì 20 settembre 2024 ore 19:30
Per Banksy oltre 50mila visitatori
L'itinerario nel mondo della street art e dell'intuizione dell'artista britannico al Centro espositivo Santa Maria Maddalena è un successo
VOLTERRA — Boom di visitatori e appassionati per la mostra di Banksy, Realismo Capitalista, al Centro studi espositivo Santa Maria Maddalena a Volterra, dove nei primi 6 mesi si sono registrate oltre 50mila presenze.
L'esposizione dell'artista britannico, noto soprattutto per la sua critica e denuncia sociale effettuata tramite la street art, raccoglie circa 100 tra serigrafie, video, stampe e sculture.
Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio, che ha promosso la mostra prodotta da Opera Laboratori e curata da Stefano Antonelli e Gianluca Marzian, le opere di Banksy saranno visitabili fino al prossimo 3 Novembre.
"Un percorso multidisciplinare che attraverso due porte d’ingresso, rappresentate dalla cultura punk e dalla street art, cerca di sviscerare il fenomeno Banksy a 360 gradi - hanno spiegato gli organizzatori - senza dimenticare altri artisti che interagiscono con lui come Kaws, Shepard Fairey, Blu, Invader, Ben Eine, JR e Damien Hirst".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI