Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 14:00

Piazzetta dei Fornelli lastricata e pedonale

Uno scorcio di piazzetta dei Fornelli

Per i lavori verrà utilizzato il panchino. I dieci posti auto saranno spostati nella zona di ingresso dei Pratini. Restyling anche per altre strade



VOLTERRA — Lavori in vista per piazzetta dei Fornelli che verrà lastricata e pedonalizzata. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli che dice: "Grazie ad un accordo esistente con la Cassa di Risparmio di Volterra e legato ai nuovi volumi realizzati in zona, l'area sarebbe stata pavimentata e riqualificata – spiega -. L'accordo però è stato assai migliorato e, grazie alla sensibilità della banca, cui è stato posto il tema, Piazzetta dei Fornelli e la parte iniziale di via della Pietraia saranno finalmente lastricate in panchino, la nostra pietra locale".

"Il recupero dell'uso del panchino, pietra di cui è fatta la città, è strategico per ridare dignità a luoghi unici - sostiene Buselli -. I dieci posti auto verranno contestualmente spostati e riassorbiti nella zona di ingresso dei Pratini, una volta terminati i lavori sul versante. Verranno riqualificate anche via Persio Flacco e via Ortotondo, seppur in modo più semplice. L'architetto Bonsignori e i competenti settori comunali hanno seguito e continueranno a farlo in stretta collaborazione con la Cassa di Risparmio, il recupero di quello che rappresenta uno degli affacci più belli della città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità