Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 16:28

Più borse di studio per chi fa Classico o Geometri

​Aumentano le borse di studio, finanziate dal Comune di Volterra, per i nuovi iscritti al Liceo Classico e all'istituto per geometri



VOLTERRA — L'amministrazione comunale ha approvato e ampliato, per l’anno scolastico 2022/2023, il progetto Start Bonus con l'assegnazione di 12 borse di studio, ciascuna di 200 euro, per le studentesse e gli studenti che si iscriveranno al Liceo Classico Carducci o all'indirizzo Geometri Niccolini.

“Abbiamo aumentato il numero di borse di studio – ha detto l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – per rafforzare la promozione delle iscrizioni al Liceo Classico Carducci e all'Istituto Geometri Niccolini, indirizzi che, nel corso degli anni a livello nazionale, hanno visto una diminuzione degli studenti. Questa misura si inquadra all’interno di un progetto più ampio di promozione delle scuole di Volterra che prevede sia forme di sostegno alle famiglie sia l'ampliamento dell'offerta formativa. Questa iniziativa conferma la collaborazione ormai consolidata tra il Comune e le istituzioni scolastiche della città, rapporto fondamentale per la promozione del diritto allo studio e per la qualità dei nostri servizi”.

Le famiglie che intendono accedere ai contributi devono presentare, entro il 15 Aprile 2022, la domanda indirizzata al Comune di Volterra, compilando la modulistica disponibile sul sito www.comune.volterra.pi nella sezione “Bandi di Concorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità