Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 15:16

Poggio alle Croci, riparte il bando

I graffiti di Nof 4

Il primo cittadino: "Come Comune riteniamo l'area assolutamente strategica per lo sviluppo di Volterra e del territorio"



VOLTERRA — Poggio alle Croci, riparte il bando. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli. 

"Maria Teresa De Lauretis, che adesso lascia l'incarico di direttore generale dell'Asl Toscana Nord- Ovest, è stata di parola, facendo ripartire il bando per l'area di Poggio alle Croci, insieme ad altre proprietà Asl – spiega il primo cittadino - . Come Comune riteniamo l'area assolutamente strategica per lo sviluppo di Volterra e del territorio e continueremo a muoverci nel solco delle scelte urbanistiche già fatte.

Speriamo in un futuro anche per il grande complesso della Tignamica e per altri immobili abbandonati, che fanno brutta mostra di sè. Sul tema del riuso degli immobili abbandonati abbiamo deciso di investire, attraverso uno studio che a breve partirà. Non dobbiamo al contempo dimenticare un nuovo fenomeno, che è quello del turismo che ha come tema l'esperienza psichiatrica. 

Su questo fronte collaboriamo con l'Associazione Inclusione Graffio e Parola, in primis per la salvaguardia dei graffiti di Nof 4, il cui secondo stralcio è in corso di restauro, anche con il contributo del Comune di Volterra, oltre ad associazioni come "Inclusione Graffio e Parola" e "I luoghi dell'abbandono”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità