QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 15:16

Poggio alle Croci, riparte il bando

I graffiti di Nof 4

Il primo cittadino: "Come Comune riteniamo l'area assolutamente strategica per lo sviluppo di Volterra e del territorio"



VOLTERRA — Poggio alle Croci, riparte il bando. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli. 

"Maria Teresa De Lauretis, che adesso lascia l'incarico di direttore generale dell'Asl Toscana Nord- Ovest, è stata di parola, facendo ripartire il bando per l'area di Poggio alle Croci, insieme ad altre proprietà Asl – spiega il primo cittadino - . Come Comune riteniamo l'area assolutamente strategica per lo sviluppo di Volterra e del territorio e continueremo a muoverci nel solco delle scelte urbanistiche già fatte.

Speriamo in un futuro anche per il grande complesso della Tignamica e per altri immobili abbandonati, che fanno brutta mostra di sè. Sul tema del riuso degli immobili abbandonati abbiamo deciso di investire, attraverso uno studio che a breve partirà. Non dobbiamo al contempo dimenticare un nuovo fenomeno, che è quello del turismo che ha come tema l'esperienza psichiatrica. 

Su questo fronte collaboriamo con l'Associazione Inclusione Graffio e Parola, in primis per la salvaguardia dei graffiti di Nof 4, il cui secondo stralcio è in corso di restauro, anche con il contributo del Comune di Volterra, oltre ad associazioni come "Inclusione Graffio e Parola" e "I luoghi dell'abbandono”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca