Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA17°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Politica martedì 26 aprile 2022 ore 11:45

"Polemiche inutili, lavoriamo per l'asilo"

L'asilo Savina Petrilli di Volterra

Il sindaco Santi e l'assessora Luti rispondono a Per Volterra sulla questione del Savina Petrilli: "Aiutiamo la scuola e continueremo a farlo"



VOLTERRA — "Siamo abituati a lavorare per ricercare soluzioni senza fare proclami e senza strumentalizzare ogni situazione. Ed è quello che abbiamo fatto e stiamo facendo anche per evitare la chiusura della scuola Savina Petrilli".

Comincia così la replica del sindaco Giacomo Santi e dell'assessora Viola Luti all'attacco del gruppo di Per Volterra, che aveva richiesto all'amministrazione volterrana di attivarsi affinché l'asilo non venisse definitivamente chiuso.

"A noi interessa il risultato, non prenderci i meriti - hanno spiegato - ma questo a quanto pare è un modus operandi sconosciuto a Per Volterra, che non perde occasione per fare clamore con l’obiettivo di ottenere facili consensi senza capire che in questo modo non viene fatto il bene di nessuno, ma solo facile e infruttuosa polemica".

"In questi mesi ci siamo interfacciati costantemente con tutti gli interlocutori - hanno aggiunto - continuando a lavorare per far sì che la scuola resti aperta e lavorando a un piano alternativo per un eventuale inserimento nelle scuole pubbliche della città, come abbiamo fatto presente durante l’incontro convocato dai genitori dell'asilo con le suore di Santa Caterina da Siena di Roma, al quale erano presenti anche i capigruppo consiliari di minoranza. In questi anni abbiamo sempre aiutato la scuola e continueremo a farlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidenza giornaliera è a 8,6 nuovi casi ogni 100mila abitanti, più bassa della media regionale. Nel Comune capoluogo 13 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità