Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 07:30

Anche Innocenzi chiedi chiarimenti sull'asilo

Dopo Moschi anche un altro consigliere di minoranza chiede lumi al sindaco sulla situazione della scuola parificata Savina Petrilli



VOLTERRA — Dopo l'intervento del consigliere di opposizione Paolo Moschi anche Marzio Innocenzi è intervenuto per chiedere un chiarimento al Comune relativamente alla chiusura della scuola parificata Savina Petrilli a Volterra.

"La chiusura - ha detto Innocenzi - pare avvicinarsi sempre più e si motivacon un debito importante con il Comune, di una cifra che a seconda degli interpellati oscilla intorno a 35mila euro per Imu non pagata da anni; se il responsabile, come sembra, non prende iscrizioni per il nuovo anno viene messo il definitivo sigillo alla porta della storica scuola materna".

Innocenzi ha poi posto una serie di domande: "Vi sono vari attori nella vicenda e tutti sembrano interessarsi della vicenda e vorrebbero vedere ancora funzionante la struttura didattica. Si dice che tutto parte dal debito verso il Comune. E’ vero, le cifre di cui si sta parlando non sono noccioline, ma è tutto e solo qui? Non ci sono altre motivazioni che spingono verso la chiusura? Non è che quel debito è solo la goccia che fa traboccare il vaso oppure è un escamotage per giustificare una chiusura dovuta (anche) ad altre cause. Non ci sono volontà comunque di chiudere un ramo improduttivo economicamente o con scarso ritorno di immagine o con difficoltà nel reperimento o mantenimento di posti di lavoro comunque in perdita o poche richieste di iscrizionitra le motivazioni?" 

"Le risposte potrebbero (e dovrebbero) darle i principali attori per non far convergere l’attenzione su obiettivi errati. Un comunicato chiarificatore e una dichiarazione di intenti non sarebbero inopportuni, servirebbero, e molto" ha concluso Innocenzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno