Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA12°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 14:08

"Questo non è amore" fa tappa in centro

Lo stand della polizia di Stato in centro a Volterra

La campagna di prevenzione a cura della polizia è arrivata nel cuore del borgo. Allo stand poliziotte della questura e professioniste specializzate



VOLTERRA — La campagna nazionale della polizia di Stato denominata “Questo non è amore” ha fatto tappa anche nel centro storico di Volterra, la terza in provincia di Pisa dopo le iniziative analoghe già svolte a ottobre nel capoluogo in piazza XX Settembre e a novembre in piazza Curtatone e Montanara a Pontedera.

L'appuntamento ha richiamato tante cittadine e cittadini che, con partecipazione, hanno potuto confrontarsi con le poliziotte della questura presenti, coadiuvate da professioniste specializzate nell’ambito della prevenzione e della tutela delle donne vittime di violenza.

La campagna di prevenzione permanente, giunta alla quinta edizione e curata dalla Direzione centrale anticrimine della polizia di Stato, rappresenta un'occasione per focalizzare l’attenzione su una problematica sempre più attuale, quella della violenza di genere, cercando di soffermarsi sull’importanza della prevenzione e del supporto psico-fisico delle donne oggetto di abuso e maltrattamenti.

Nell’interlocuzione con i cittadini, sono stati esposti e spiegati gli istituti giuridici fondamentali finalizzati proprio alla lotta di questa terribile piaga sociale, con particolare riferimento all’ammonimento per maltrattamenti, alle previsioni sul tema degli atti persecutori (il cosiddetto stalking), alle tutele offerte dalla procedura velocizzata del “codice rosso”. Ai partecipanti è stato anche distribuito del materiale illustrativo e informativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coalizione Civica contro l'uso della fascia e dei social del Comune durante la campagna elettorale: "Anche in Consiglio par condicio non rispettata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità