Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Chiara Ferragni all'ospedale Fatebenefratelli per far visita a Fedez

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 12:05

Gli ospedali per la Giornata delle donne

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Al "Lotti" e al Santa Maria a Maddalena incontri dedicati e linee aperte per consulti e colloqui con psicologi ed educatori con l'anonimato



VOLTERRA-PONTEDERA — La Giornata contro la violenza sulle donne, che si celebra come ogni anno il 25 Novembre, arriva anche negli ospedali di Pontedera e Volterra.

A Pontedera, infatti, i programma prevede per domani, mercoledì 23 Novembre alle 15, un seminario teorico-pratico sull'autodifesa, che si svolgerà al polo Piaggio, in via IV novembre.

Il giorno successivo, giovedì 24 alle 10,30, nell'aula della radiologia dell'ospedale "Lotti", si terrà l'incontro aperto al pubblico "Il codice rosa", sul significato e lo svolgimento dell'omonimo percorso di accesso al pronto soccorso riservato a tutte le vittime di violenza, in particolare donne, bambini e persone discriminate.

Nel medesimo giorno, dalle 9 alle 11, telefonando al numero 0587.273701, sarà possibile parlare con uno psicologo, mantenendo l’anonimato.

Anche a Volterra, ci sarà la possibilità di avere un colloquio con lo psicologo giovedì 24 novembre, dalle 9 alle 12, telefonando al numero 0588.91728, mentre venerdì 25 Novembre, dalle 8,30 alle 13, chiamando sempre il solito numero, il colloquio sarà combinato con uno psicologo ed una educatrice.

Negli stessi giorni ed orari saranno possibili consulenze e colloqui al consultorio familiare principale di Volterra e nel reparto di ginecologia dell’ospedale Santa Maria Maddalena. Inoltre al consultorio sarà allestita una panchina rossa simbolo dell’impegno nella lotta contro la violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova infrastruttura sostituirà quella crollata a Dicembre 2022. Il presidente della Provincia Angori: "Contiamo di avviare i lavori a Gennaio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità