Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:47 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Cultura sabato 30 ottobre 2021 ore 17:00

Volterra premiata a un concorso internazionale

Volterra tra i vincitori di Wiki Loves Monuments Toscana 2020. La premiazione a Montespertoli, soddisfazione da parte del Comune



VOLTERRA — Successo di Volterra al "Wiki Loves Monuments” (WLM), il più grande concorso fotografico internazionale che ogni anno i volontari wikimediani organizzano in tutto il mondo.

“Con grande piacere – dichiara Viola Luti, assessora al Turismo del Comune di Volterra – sabato 30 ottobre parteciperò alla premiazione per la classificazione di Volterra al terzo posto del prestigioso WLM. Questo importante riconoscimento ci conferma la sempre crescente attenzione che la nostra città riceve a livello nazionale. Il concorso, infatti, che ha l’obiettivo di raccogliere scatti di monumenti e siti per documentare e valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale, architettonico e paesaggistico del territorio con il supporto di privati e amministrazioni, rappresenta un ulteriore tassello che contribuisce ad aumentare la visibilità di Volterra e a promuovere le sue eccellenze. Un grazie particolare – conclude Luti - all’organizzatore regionale Alessandro Marchetti per la sua professionalità e disponibilità”.

Giunti alla decima edizione in Italia, promossa da Wikimedia Italia, la premiazione è a più livelli regionale, nazionale e internazionale, con grande visibilità per i vincitori (autori degli scatti e beni culturali ritratti). Anche quest’anno il concorso locale dedicato alla Toscana è tornato, grazie anche all’impegno della comunità di wikimediani in regione. La Toscana è stata protagonista dal 2018, e da allora è sempre stata sul podio a livello nazionale per partecipazione. La copertura è aumentata nel corso degli anni fino a raggiungere oltre gli 100 comuni aderenti con dozzine di beni privati e ecclesiastici.

L’organizzatore regionale principale è Alessandro Marchetti, con la coordinatrice Susanna Giaccai. Il 29 e 30 ottobre a Montespertoli si terrà la mostra delle vincitrici dell’edizione 2020, organizzata da Fabio Mochi e dal Circolo Fotografico Fermoimmagine di Montespertoli. Alla premiazione, che si terrà sabato 30 ottobre presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale alle ore 18, alla presenza delle autorità, saranno annunciati i vincitori dell’edizione 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività, emerse in 4 comuni del territorio, rientrano tra le 225 accertate tra ieri e oggi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità