Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 08:48

Valdelsa e Valdicecina si presentano unite

L’ambito presenta l’offerta di area a oltre 70 operatori nazionali. Ben 25 hanno scelto Valdelsa Valdicecina per i tour dedicati alle città d’arte



LUCCA — L’Ambito Turistico Valdeldelsa Valdicecina a Buy Tuscany 2021, l'evento turistico che si è svolto a Lucca e in tutta la Toscana.

Più di 70 i buyers nazionali presenti a Sharing Tuscany il 19 ottobre. La Toscana si è presentata attraverso brevi ma efficaci presentazioni degli ambiti declinate sui temi della campagna di comunicazione regionale Toscana RInascimento Senza Fine. 

Il tema di Valdelsa Valdicecina è stato "Cultura viva" inteso nell’accezione di storia da vivere in un territorio dalla profonde stratificazioni che possono essere scoperte visitate e vissute grazie a eventi, offerte ed esperienze innovative in un’area molto vasta che comprende 11 comuni tra cui San Gimignano Monteriggioni e Volterra.

"Siamo molto soddisfatti - dichiara l'assessora al Turismo del Comune di Volterra, Viola Luti - di aver ospitato tour operator internazionali per far conoscere la varietà delle offerte turistiche della nostra città. Le risorse paesaggistiche, storico-artistiche, artigianali ed eno-gastronomiche del nostro territorio, infatti, permettono ai turisti di fare esperienze autentiche e di diversificare le attività durante il loro soggiorno. Questa iniziativa, che ci ha consentito di promuovere, attraverso operatori del settore selezionati, le eccellenze della nostra città, ha confermato l'interesse dei mercati stranieri per Volterra e costituisce un ulteriore passo importante per consolidare il trend positivo del trend turistico registrato questa estate. Un grazie particolare – conclude Luti - a Toscana Promozione Turistica per averci coinvolto nel progetto, all’Ambito per il lavoro svolto, a Claudia Bolognesi e al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina per la perfetta organizzazione dell'iniziativa".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore altri 6 pomarancini sono risultati positivi al coronavirus. Gli altri due casi in altrettanti Comuni del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità