Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità

Attualità mercoledì 03 dicembre 2025 ore 15:30

A tre attività il Premio Maestro Artigiano

Il Centro di Restauro, Vitrum e Trame di Storia hanno ricevuto il riconoscimento per le competenze e il sapere trasmesso alle nuove generazioni



VOLTERRA — Mani esperte, creatività e tanta passione. Riconoscimento di "Maestro Artigiano" a tre attività di Volterra, simbolo di eccellenza, dedizione e impegno nel tramandare competenze, saperi e tradizioni alle nuove generazioni. Un patrimonio che valorizza l'identità del territorio e al tempo sesso omaggia l'importanza dell'artigianalità.

Alla cerimonia tenutasi alla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, hanno ricevuto il premio il Centro di Restauro di Silvia Gazzina, Vitrum di Corinna Butler e Trame di Storia di Cinzia Gazzarri. Tre professioni diverse ma lo stesso filo conduttore che le unisce e che racconta la tenacia quotidiana nel preservare e al contempo innovare un’eredità culturale che caratterizza profondamente la Toscana e soprattutto il Colle Etrusco. 

"Perche questi professionisti - ha detto il sindaco Giacomo Santi - sono testimonianza concreta della ricchezza e della vitalità del tessuto artigiano locale. La loro storia da sempre rende la città un punto di riferimento per la qualità delle lavorazioni e per la tutela delle arti e dei mestieri. Un sentito ringraziamento va alla Cna Pisa e Artex per il costante supporto e per il loro contributo alla promozione e alla crescita del nostro artigianato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concerto con strumenti che nascono dalla pietra millenaria, nella sala del Gran Consiglio a Palazzo dei Priori. L'evento all'interno di "Svelathri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità