
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità
Attualità mercoledì 03 dicembre 2025 ore 15:30
A tre attività il Premio Maestro Artigiano

Il Centro di Restauro, Vitrum e Trame di Storia hanno ricevuto il riconoscimento per le competenze e il sapere trasmesso alle nuove generazioni
VOLTERRA — Mani esperte, creatività e tanta passione. Riconoscimento di "Maestro Artigiano" a tre attività di Volterra, simbolo di eccellenza, dedizione e impegno nel tramandare competenze, saperi e tradizioni alle nuove generazioni. Un patrimonio che valorizza l'identità del territorio e al tempo sesso omaggia l'importanza dell'artigianalità.
Alla cerimonia tenutasi alla Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, hanno ricevuto il premio il Centro di Restauro di Silvia Gazzina, Vitrum di Corinna Butler e Trame di Storia di Cinzia Gazzarri. Tre professioni diverse ma lo stesso filo conduttore che le unisce e che racconta la tenacia quotidiana nel preservare e al contempo innovare un’eredità culturale che caratterizza profondamente la Toscana e soprattutto il Colle Etrusco.
"Perche questi professionisti - ha detto il sindaco Giacomo Santi - sono testimonianza concreta della ricchezza e della vitalità del tessuto artigiano locale. La loro storia da sempre rende la città un punto di riferimento per la qualità delle lavorazioni e per la tutela delle arti e dei mestieri. Un sentito ringraziamento va alla Cna Pisa e Artex per il costante supporto e per il loro contributo alla promozione e alla crescita del nostro artigianato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










