Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 07 gennaio 2021 ore 18:00

Primi vaccini per ospiti della Rsa Santa Chiara

Oggi è iniziata la vaccinazione degli anziani ospiti della RSA Santa Chiara di Volterra che proseguirà anche nei prossimi giorni



VOLTERRA — Oggi è iniziata la vaccinazione degli anziani ospiti della RSA Santa Chiara di Volterra e proseguirà anche nei prossimi giorni fino alla completa somministrazione a tutti i 65 anziani attualmente residenti.

Il primo giorno l’équipe dedicata della Usl, coordinata dalla dottoressa Simona Grassi, ha vaccinato 24 persone (i più anziani hanno 97 e 96 anni), con il vaccino che è stato ben tollerato da tutti.

Come sottolineato dalla presidente dell’Asp Santa Chiara Angela Piccicuto, “La scelta di vaccinarsi è un atto di responsabilità verso gli altri prima ancora che verso noi stessi, è il senso civico che ciascuno di noi dovrebbe avere. Per questo invito tutti, operatori e familiari, a fare il vaccino prima possibile, lo scopo è sempre quello di pensare prioritariamente alla salute e alla cura dei nostri anziani ospiti, i soggetti più vulnerabili di fronte a questo terribile virus”.

Anche il sindaco Giacomo Santi, che ha voluto salutare, a debita distanza di sicurezza, gli ospiti e gli operatori durante le operazioni di vaccinazione, riconosce l’importanza di questa giornata richiamando tutti al senso di responsabilità “Perché solo questo vaccino può consentirci di tornare alla normalità e alle relazioni sociali tanto importanti per ciascuno di noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità