comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 14:04

Profughi, quattro famiglie sul Colle

Foto d'archivio

Accolti in un immobile messo a disposizione da Solvay e che si trova tra San Lorenzo e Ponte di ferro. Buselli: "Coltivare solidarietà è un dovere"



VOLTERRA — Quattro famiglie con bambini piccoli accolti nel volterrano, dopo l'autorizzazione dell'amministrazione. L'immobile che li ospita si trova tra San Lorenzo e il Ponte di ferro, in prossimità della SR 439 ed è stato messo a disposizione dalla Solvay. 

Il progetto di accoglienza è curato nei minimi particolari dal Comitato locale di Croce Rossa volterrano, in collaborazione con la prefettura e col supporto dell'Azienda pubblica servizi alla persona Santa Chiara

"Stamattina - ha spiegato il sindaco Marco Buselli - assieme all'assessore alle politiche sociali Francesca Tanzini e al consigliere con delega alle frazioni Tiziana Garfagnini, abbiamo conosciuto parte delle famiglie, accolte presso la casa di campagna scelta per ospitarle ed in cui sono ancora in corso alcuni lavori di sistemazione. Attorno c'è del verde e saranno sviluppati progetti di agricoltura, con la Croce Rossa. I nuclei familiari sono quattro, con due bambini piccoli e due donne incinte. Ho chiesto esplicitamente alla prefettura che, in caso di progetti di accoglienza, si tratti di famiglie, più facilmente gestibili ed armonizzabili col tessuto sociale di cui è fatta la nostra comunità. Coltivare la solidarietà è un nostro dovere, ma anche un'opportunità per il territorio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità