Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 18:35

Progetto col liceo sulla piazzola dell'elissocorso

Si chiama 'Intervento H 24' ed è una proposta del liceo artistico della città commissionata dalla Asl 5 al Carducci: domani la presentazione



VOLTERRA — Domani, venerdì 4 Dicembre, alle ore 9, nell’Aula Magna del Liceo Artistico dell’Istituto superiore Carducci di Volterra, è in programma la presentazione ufficiale del progetto 'Intervento H 24', una proposta del Liceo Artistico per l’elisoccorso di Volterra commissionata dalla Asl 5.

"Un esempio di progetto artistico a servizio della città nell'ottica della sinergia tra scuola e territorio - spiegano dal liceo - oltre alla presentazione del progetto, ci sarà modo di riflettere sull'identità di una scuola come il Liceo artistico che ha cinque anni di vita come tale, ma che si innesta a Volterra sulla lunga e significativa tradizione dell’Istituto Statale d’Arte, e di visitare gli ambienti più emblematici che legano passato e presente".

"Il progetto 'Intervento H24' - aggiungono dalla Usl - completerà la nuova piazzola di atterraggio dell’elisoccorso ed è  è stato realizzato grazie alla stretta collaborazione tra le istituzioni scolastiche e l’azienda sanitaria. 

Oltre ad un rappresentante della Regione Toscana e al Dirigente del Carducci, il professor Gabriele Marini, saranno presenti i rappresentanti degli organi collegiali della scuola, le autorità del Comune di Volterra, della Provincia, la direzione e i tecnici dell’ASL 5, l Ufficio Scolastico Regionale, e il MIUR


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima tranche di interventi richiederà un esborso di mezzo milione. Angori e Santi: "Per chiudere questo cantiere serviranno circa due mesi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità