comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Prodi: «Gliolandesi devono capire. Con la crisi, a chi venderanno i tulipani?»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 06:30

Punto sanità, il centro non chiude e si potenzia

Il sindaco Marco Buselli

I medici di famiglia si sono incontrati con l'amministrazione comunale. Buselli: "Rafforzare il polo di servizi nel centro storico è una scelta strategica"



VOLTERRA — Non solo non chiude, ma si potenzia. Stiamo parlando del Punto Sanità di via Roma al centro polivalente Le Spighe e la conferma arriva direttamente dal sindaco Marco Buselli che commenta l’incontro avvenuto in mattinata con i medici di famiglia. 

"Finalmente si sono risolti gli attriti ed il centro non chiuderà – ha dichiarato il primo cittadino - . Anzi, con l'arrivo di altri due medici, che completano la rosa di quelli presenti a Volterra, il centro offrirà maggiori risposte. L'amministrazione ha deciso così di portare da due a tre le stanze riservate ai medici di famiglia e concesse gratuitamente, nonché di perfezionare alcuni aspetti burocratici. L'assessorato alle politiche sociali sta cercando inoltre di consolidare anche l'esperienza della Bottega della Salute, che ha avuto un riscontro molto positivo, in centro storico e nelle frazioni di Villamagna e Saline di Volterra. Rafforzare e rilanciare un polo di servizi sociosanitari all'interno del centro storico, con tutti i medici di famiglia presenti, ma anche permettendo di scaricare i referti senza dover per forza andare in Ospedale, è una scelta di carattere strategico molto importante, per lo stesso futuro del centro storico. Come pure lo è andare a creare delle antenne nelle frazioni".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità