Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:24

"Quanti assunti per il nostro ospedale? Nessuno?"

L'ospedale di Volterra

Lo domandano dalla lista civica "Per Volterra", secondo la quale nessun nuovo assunto dalla Ausl verrebbe destinato all'ortopedia volterrana



VOLTERRA — "La situazione di carenza organica dei chirurghi ortopedici presso l’Ospedale di Volterra non è certo una novità - scrive Roberta Benini, capogruppo dalla lista civica Per Volterra -, ma da quel che ci risulta, sembrerebbe che le nuove assunzioni dell’Asl N.O. siano destinate tutte a Pontedera, mentre non si prospetterebbe niente per l’Ospedale di Volterra". 

"Ricordiamo - proseguono dalla lista di opposizione - che la chirurgia ortopedica, le visite, l’ambulatorio e il pronto soccorso, in questo momento e da tempo, sono sostenuti in pianta stabile solo da due medici e, adesso che fortunatamente gli interventi sono aumentati, questo non è più sufficiente a garantire una tranquillità di lavoro. È evidente che se la situazione rimane così rischiamo che tutti gli sforzi di potenziare gli interventi a Volterra siano resi vani. La soluzione non può certo essere quella di far girare qualche chirurgo per coprire il Presidio del S.Maria Maddalena, proprio perché serve un intervento strutturale e definitivo"

"Quello che sarebbe auspicabile - concludono da Per Volterra - è che il reparto venga implementato come previsto da pianta organica, e che siano quindi inseriti altri due ortopedici per un totale di quattro. Abbiamo chiesto di far rientrare Volterra nella rete Traumi Maggiori, ma per far questo occorre che almeno il personale sia sufficiente per garantire una rotazione e una garanzia delle guardie attive. Riteniamo che debba dato un segnale chiaro e forte nei confronti del nostro Ospedale, ricordando ad Asl N.O. che l’Ospedale è ancora in attesa della guardia medica anestesiologica in guardia attiva 24 ore su 24, tassello determinate per il futuro del nosocomio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità