Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:15

Raccolta porta a porta, via alla pubblicità

Il servizio comincerà il primo luglio a Volterra, Saline e Villamagna. Sulla campagna che illustra le modalità, Fidi: "Sforzo enorme ma necessario"



VOLTERRA — Facciamo la raccolta differenziata perché voglio crescere in una città pulita. E’ questo lo slogan con cui il Comune ha avviato la campagna pubblicitaria per la raccolta differenziata che dal primo luglio a Volterra, Saline e Villamagna sarà “porta a porta”.

Protagonisti della campagna sono cinque bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni a cui è abbinata una tipologia di rifiuto: plastica e metallo, carta e cartone, vetro, organico, indifferenziata . "Crediamo che i bimbi diano lo slancio necessario per un profondo cambiamento profondo culturale - ha spiegato il consigliere con delega all’ambiente Massimo Fidi - . I bambini sono il nostro futuro e da loro dobbiamo partire per diffondere il buon esempio e un rinnovato senso civico nel segno del rispetto per il nostro ambiente e per il nostro pianeta".

Sul sito del Comune è già possibile consultare il materiale informativo sulle modalità e gli orari di smaltimento. "Nei prossimi giorni - ha aggiunto il consigliere Fidi - usciranno i calendari sia degli incontri con la cittadinanza per essere informati su una corretta raccolta ma anche i calendari per il ritiro dei kit. Arriveranno, inoltre, nelle case degli stampati dove si potrà vedere in dettaglio come viene fatta la raccolta differenziata. E' uno sforzo enorme ma necessario".

Il primo incontro è in programma giovedì 12 maggio a Saline di Volterra (21,15 al Dopolavoro, ex Monopoli di Stato) a cui ne seguiranno altri 6 per informare i cittadini su cosa cambierà e come cambierà la raccolta rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca