Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:15

Raccolta porta a porta, via alla pubblicità

Il servizio comincerà il primo luglio a Volterra, Saline e Villamagna. Sulla campagna che illustra le modalità, Fidi: "Sforzo enorme ma necessario"



VOLTERRA — Facciamo la raccolta differenziata perché voglio crescere in una città pulita. E’ questo lo slogan con cui il Comune ha avviato la campagna pubblicitaria per la raccolta differenziata che dal primo luglio a Volterra, Saline e Villamagna sarà “porta a porta”.

Protagonisti della campagna sono cinque bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni a cui è abbinata una tipologia di rifiuto: plastica e metallo, carta e cartone, vetro, organico, indifferenziata . "Crediamo che i bimbi diano lo slancio necessario per un profondo cambiamento profondo culturale - ha spiegato il consigliere con delega all’ambiente Massimo Fidi - . I bambini sono il nostro futuro e da loro dobbiamo partire per diffondere il buon esempio e un rinnovato senso civico nel segno del rispetto per il nostro ambiente e per il nostro pianeta".

Sul sito del Comune è già possibile consultare il materiale informativo sulle modalità e gli orari di smaltimento. "Nei prossimi giorni - ha aggiunto il consigliere Fidi - usciranno i calendari sia degli incontri con la cittadinanza per essere informati su una corretta raccolta ma anche i calendari per il ritiro dei kit. Arriveranno, inoltre, nelle case degli stampati dove si potrà vedere in dettaglio come viene fatta la raccolta differenziata. E' uno sforzo enorme ma necessario".

Il primo incontro è in programma giovedì 12 maggio a Saline di Volterra (21,15 al Dopolavoro, ex Monopoli di Stato) a cui ne seguiranno altri 6 per informare i cittadini su cosa cambierà e come cambierà la raccolta rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera pentastellata in Consiglio regionale Galletti presenterà un'interrogazione dopo il cedimento del ponte tra Canneto e Monteverdi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità