Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:00

Nuova stretta sul decoro urbano

Il sindaco annuncia nuovi controlli

Sono prevsiti sopralluoghi, con la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono di sacchetti dell'immondizia fuori orario



VOLTERRA — "Nei prossimi mesi sarà data una stretta sul decoro urbano, con nuovi sopralluoghi e la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono dell'immondizia fuori orario, in attesa della messa a regime del nuovo sistema, che punta sulla differenziata".

Ad annunciarlo il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Dobbiamo lavorare ancora molto sulle disposizioni che riguardano le norme del regolamento edilizio - aggiunge Buselli. - Abbiamo inserito misure che impongono di centralizzare le antenne ed adeguare il colore delle parabole per chi ristruttura i tetti, oltre che di rimuovere comignoli moderni, sostituendoli. L'iniziativa sta sortendo effetti positivi nei cantieri con una riduzione degli elementi di disturbo".

"Stenta a decollare ancora - sottolinea Buselli - la rimozione di saracinesche e infissi in alluminio nei negozi del centro storico".

La misura sarà ampliata con delibera di giunta alle abitazioni del centro storico. Per chi le rimuoverà non pagherà i diritti tecnici, risparmiando circa 150 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi, inseriti nel bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia, rientrano tra gli 87 accertati tra ieri e oggi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità