Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:00
Nuova stretta sul decoro urbano

Sono prevsiti sopralluoghi, con la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono di sacchetti dell'immondizia fuori orario
VOLTERRA — "Nei prossimi mesi sarà data una stretta sul decoro urbano, con nuovi sopralluoghi e la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono dell'immondizia fuori orario, in attesa della messa a regime del nuovo sistema, che punta sulla differenziata".
Ad annunciarlo il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Dobbiamo lavorare ancora molto sulle disposizioni che riguardano le norme del regolamento edilizio - aggiunge Buselli. - Abbiamo inserito misure che impongono di centralizzare le antenne ed adeguare il colore delle parabole per chi ristruttura i tetti, oltre che di rimuovere comignoli moderni, sostituendoli. L'iniziativa sta sortendo effetti positivi nei cantieri con una riduzione degli elementi di disturbo".
"Stenta a decollare ancora - sottolinea Buselli - la rimozione di saracinesche e infissi in alluminio nei negozi del centro storico".
La misura sarà ampliata con delibera di giunta alle abitazioni del centro storico. Per chi le rimuoverà non pagherà i diritti tecnici, risparmiando circa 150 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI