Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 10:59

Un reparto di rianimazione, nuovo appello

L'appello per la realizzazione di un reparto dedicato a terapia intensiva e rianimazione all'ospedale. Sensibilizzazione alla raccolta fondi



VOLTERRA — "L'emergenza in corso ci chiama a riflettere, ma soprattutto ad agire: ciascuno di noi può fare la sua parte", scrive l'associazione Sos Volterra.

"A Volterra potrebbe essere già realizzata una struttura di questo genere, unendo le forze di ASL ed Auxilium Vitae, col supporto concreto della Fondazione CRV, che ha già dato la sua disponibilità.

Potrebbero essere utilizzati locali già esistenti e una dotazione tecnica, in parte già pronta. Sicuramente ci sarebbe la possibilità di gestire, senza particolari aggravi, almeno due posti letto di terapia intensiva /rianimazione, che rappresenterebbero una risorsa non solo per Volterra, ma più in generale per la Toscana!

Nell'immediato Volterra potrebbe rappresentare una seconda linea, capace di decomprimere realtà di terapia intensiva già dedicate al Corona virus, accogliendo invece pazienti che continuano ad esistere e per cui necessita un'alta intensità di cura, oltre che divenire una garanzia per la popolazione locale".

"Il nostro obiettivo come Associazione", dice ancora Sos Volterra, "in collaborazione con il progetto Comunità Sorgente, è quello di raccogliere fondi per la "posa della prima pietra", utilizzando l'opportunità che la stessa ASL Nord-Ovest ha messo a disposizione, ovvero la possibilità di effettuare delle donazioni per beneficenza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità