Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 08:31
"Reperibilità pediatrica? Ancora niente"

Torna alla carica il comitato Mamme Alta Val di Cecina:"I grandi assenti ancora una volta sono i bambini, nessuna risposta sulla pediatria"
VOLTERRA — "I grandi assenti, ancora una volta sono loro. I bambini . Nessuna risposta è stata data alle motivate istanze di ben quattro associazioni volterrane, che hanno richiesto con forza l'attivazione della reperibilità pediatrica nei notturni e la realizzazione di un posto di osservazione breve pediatrica in Pronto Soccorso."
Lo dicono, assieme al comitato Mamme Alta Val di Cecina, le altre associazioni del territorio "Difendiamo l'ospedale, Sos Volterra e Volterra infanzia".
Di fronte al progetto del nuovo accesso del Pronto Soccorso "Nessun accenno ad un posto di osservazione breve, dedicato ai bambini. Questo nonostante il Difensore Civico regionale sia stato chiarissimo e ci siano già più pronunciamenti ufficiali che danno ragione alla richiesta prodotta negli anni da Sos Volterra e su cui le mamme si sono sempre battute, riuscendo ad aggregare anche altre associazioni sulla tematica".
Per questo le associazioni chiederanno un nuovo incontro al presidente della Regione Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI