Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 13:07

Coronavirus, le Mamme chiedono screening a tappeto

L'associazione Mamme Alta Valdicecina esprime preoccupazione per l'aumento dei casi nel Volterrano e chiede alla Ausl di intervenire



VOLTERRA — L'associazione Mamme Alta Val di Cecina si dice "preoccupata della situazione che sta emergendo a Volterra relativa all'aumento esponenziale dei casi positivi Covid-19 (in controtendenza con i dati regionali).

Per questo chiede "con forza alla ASL Nord Ovest e ai Sindaci della nostra zona che sia prevista un'attività di screening a tappeto dei bambini/ragazzi tramite tamponi da concludersi entro il 6 Gennaio, per far sì che gli alunni rientrino in sicurezza a scuola ma senza ricorrere di nuovo alla Dad".

"Tali screening poi dovrebbero essere ripetuti ogni 15-30 giorni - puntualizzano - per far sì che siano attività efficaci nell'individuazione dei casi positivi, soprattutto gli asintomatici (ne sono stati trovati molti tra i bimbi durante lo screening fatto nei giorni scorsi). Sarebbe auspicabile uno screening a tappeto tramite tamponi rapidi a tutta la popolazione del Comune di Volterra (la più colpita al momento), certi che l'individuazione dei casi in maniera tempestiva possa portare ad un arginamento efficace della diffusione del Covid-19 (testare, tracciare e trattare)". 

In conclusione le Mamme chiedono "una presa di posizione chiara di tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione per chiedere e sostenere questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità