Cronaca lunedì 18 ottobre 2021 ore 18:00
Rischio incendi, nuova ordinanza

Prolungato il divieto di accendere fuochi per bruciare sterpaglie sino alla fine del mese. Serve a prevenire il rischio di roghi
VOLTERRA — Il Comune di Volterra comunica il "divieto assoluto di bruciare le stoppie, la vegetazione spontanea, l'eventuale accumulo di residui vegetali e le potature e ogni altra simile azione idonea a generare incendi fino al 31 Ottobre 2021, al fine di salvaguardare la pubblica e la privata incolumità."
Il divieto di accendere fuochi di qualsiasi genere, "ritenuto di grave pericolo per l'innesco e la propagazione di incendi, è esteso su tutte le aree del territorio comunale, sia rurali che urbane.
Resta esclusa dal divieto la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze o all'interno delle aree attrezzate e lo svolgimento di manifestazioni autorizzate che prevedano l'impiego di fuochi anche pirotecnici."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI