Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:44

"Rivedere l'accordo Monopoli-Solvay"

Il sindaco commenta gli sviluppi sulla crisi della Salina: "segnali positivi" ma ora è "indispensabile affrontare il problema delle concessioni"



VOLTERRA — "La tutela dei posti di lavoro, con l'arrivo del nuovo partner, è salva, ma è necessario capire, in sintesi, qual è il progetto complessivo per andare avanti e guardare al futuro". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli commenta in una nota il piano di rientro sui debiti accumulati dalla Locatelli di Saline di Volterra nei confronti di Enel ed Eni. 

"Arrivano segnali positivi dall'accordo stipulato per il futuro della Salina – spiega il primo cittadino - come del resto dalla composizione della questione con Enel, ma ora serve la chiusura del cerchio con Eni, che comunque dovrebbe firmare a breve". 

"Soprattutto serve un vero e proprio piano industriale, che finora è stato annunciato a più riprese ed è sempre mancato nei momenti decisivi - aggiunge Buselli - Come concordato in sede regionale, la sicurezza degli impianti dovrà avere la priorità, assieme all'efficientamento degli stessi, in parte obsoleti"

"L'abbattimento dei costi energetici e l'aumento di produzione sembrano essere le altre linee guida su cui ci si vuole muovere - conclude il sindaco - Diventa indispensabile a questo punto affrontare il problema delle concessioni e dell'Accordo Monopoli-Solvay, ormai assolutamente inattuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno