Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA11°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il siparietto di Draghi e il pavone: «Ci accompagna da stamattina, sentiamo cosa dice»

Politica mercoledì 06 gennaio 2021 ore 09:42

Saline, "La Regione faccia l'arbitro"

Lo dice Paolo Moschi, consigliere comunale della lista "Uniti per Volterra" sulle ultime vicende che riguardano la Salina



VOLTERRA — "Abbiamo appreso delle vicende verificatesi questi giorni in merito alla Salina, con le azioni di Atisale spa nei confronti della Locatelli Saline di Volterra Srl", spiega il consigliere comunale Moschi ( vedi articoli correlati ).
"Riteniamo che la Regione faccia bene a far sentire il proprio interesse per uno stabilimento storico, che è sopravvissuto per secoli, e che contiene il sale più puro d'Italia, fiore all'occhiello della categoria.Però riteniamo che la componente politica e così le istituzioni pubbliche non debbano scendere in campo e schierarsi da una parte, ma dovrebbero limitarsi a fare da arbitro", dice Moschi.

"Quello che ci interessa è la conservazione dei posti di lavoro, e la sicurezza dei dipendenti, e in questo senso dobbiamo chiedere al gruppo francese Salins du Midi, e a tutti gli attori in essere, chiarezza sul piano aziendale. Sono in molti a ritenere infatti che la Salina di Volterra potrebbe essere valorizzata diversamente. La preoccupazione dei cittadini è sopratutto quella dal punto di vista occupazionale, e purtroppo i problemi non nascono certamente oggi. Serve pertanto un approccio nuovo e a 360 gradi, che non disdegni di valutare anche nuove prospettive e nuove impostazioni."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo caso registrato a Pomarance e altri sette in comuni del versante "Valli Etrusche". I numeri dei vaccinati sulla zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Politica