Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 14:49
Santa Chiara RSA Covid-free

I controlli disposti dalla Ausl nord ovest su anziani ospiti e operatori hanno dato nuovamente esisto negativo
VOLTERRA — Dalla RSA Santa Chiara hanno reso noto che, per la seconda volta dall’inizio della pandemia da Covid-19, i controlli disposti dalla Ausl Toscana Nord Ovest su anziani ospiti e operatori della RSA per verificare eventuali positività al virus hanno dato esito negativo
Nessuno ha contratto il coronavirus. Questa volta i test sono stati sierologici con approfondimenti tramite tampone orofaringeo dove necessario.
Dalla RSa hanno spiegato che il risultato è stato "ottenuto grazie al fatto che fin dalle prime avvisaglie della gravità del virus sono stati adottati tutti i provvedimenti preventivi e di contenimento del contagio (la chiusura della struttura a visitatori, fornitori, è stata disposta il 6 marzo) e soprattutto dovuto alla massima collaborazione da parte di tutti gli operatori della RSA".
In questa fase nella RSA stanno riprendendo i servizi sospesi durante l’emergenza sanitaria come la fisioterapia, l'animazione, la parrucchiera, l’estetista e il podologo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI