Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA19°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 15:06

Santa Margherita, lavori alla terza frana

Dopo anni dal movimento franoso, l'amministrazione comunale ha stanziato 50mila euro e avviato i lavori per sistemare la strada



VOLTERRA — Avviati i lavori di ripristino a seguito della terza frana che da anni interessa la parte a valle della strada comunale di Santa Margherita, provocando anche un restringimento della carreggiata. 

Il Comune di Volterra ha stanziato 50mila euro per l'operazione, che restituirà finalmente alla piena percorribilità tutta la strada di Santa Margherita. "Già effettuate - ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi - le palificazioni per consolidare l'argine esterno, sono ora in corso gli altri lavori per completare il completo rifacimento della sede stradale". 

Al termine invece i lavori nell'area di San Felice, che hanno visto l'impermeabilizzazione ed il consolidamento della copertura dei lavatoi, la riapertura della scalinata ed la ristrutturazione delle murature di sostegno. Come già preannunciato, il parapetto della scalinata sarà messo in sicurezza mediante l'apposizione di una ringhiera, come è stato già fatto in via Lorenzini, lungo strada nel primo tratto e nella parte a monte lungo tutto il viale dei Pratini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, in provincia di Pisa accertate 42 nuove positività al coronavirus in un giorno. Il dettaglio dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca