Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio dei giocatori del Pistoia Basket per l'autista ucciso nell'assalto ultras: rinunciano a giocare due azioni
L'omaggio dei giocatori del Pistoia Basket per l'autista ucciso nell'assalto ultras: rinunciano a giocare due azioni

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 15:06

Santa Margherita, lavori alla terza frana

Dopo anni dal movimento franoso, l'amministrazione comunale ha stanziato 50mila euro e avviato i lavori per sistemare la strada



VOLTERRA — Avviati i lavori di ripristino a seguito della terza frana che da anni interessa la parte a valle della strada comunale di Santa Margherita, provocando anche un restringimento della carreggiata. 

Il Comune di Volterra ha stanziato 50mila euro per l'operazione, che restituirà finalmente alla piena percorribilità tutta la strada di Santa Margherita. "Già effettuate - ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi - le palificazioni per consolidare l'argine esterno, sono ora in corso gli altri lavori per completare il completo rifacimento della sede stradale". 

Al termine invece i lavori nell'area di San Felice, che hanno visto l'impermeabilizzazione ed il consolidamento della copertura dei lavatoi, la riapertura della scalinata ed la ristrutturazione delle murature di sostegno. Come già preannunciato, il parapetto della scalinata sarà messo in sicurezza mediante l'apposizione di una ringhiera, come è stato già fatto in via Lorenzini, lungo strada nel primo tratto e nella parte a monte lungo tutto il viale dei Pratini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Insigniti del prestigioso riconoscimento Lucia Lodovichi e Giorgio Simoni, dipendenti di Enel green Power della provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità