Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 15:06

Santa Margherita, lavori alla terza frana

Dopo anni dal movimento franoso, l'amministrazione comunale ha stanziato 50mila euro e avviato i lavori per sistemare la strada



VOLTERRA — Avviati i lavori di ripristino a seguito della terza frana che da anni interessa la parte a valle della strada comunale di Santa Margherita, provocando anche un restringimento della carreggiata. 

Il Comune di Volterra ha stanziato 50mila euro per l'operazione, che restituirà finalmente alla piena percorribilità tutta la strada di Santa Margherita. "Già effettuate - ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi - le palificazioni per consolidare l'argine esterno, sono ora in corso gli altri lavori per completare il completo rifacimento della sede stradale". 

Al termine invece i lavori nell'area di San Felice, che hanno visto l'impermeabilizzazione ed il consolidamento della copertura dei lavatoi, la riapertura della scalinata ed la ristrutturazione delle murature di sostegno. Come già preannunciato, il parapetto della scalinata sarà messo in sicurezza mediante l'apposizione di una ringhiera, come è stato già fatto in via Lorenzini, lungo strada nel primo tratto e nella parte a monte lungo tutto il viale dei Pratini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto in 12 società a vario titolo, il docente è stato segnalato dalla Guardia di Finanza per truffa e danno erariale da oltre 1,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Attualità