Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 15:28

Santa Margherita, via ai lavori su seconda frana

​L’intervento del costo di 53mila euro parte la prossima settimana. Fidi: "Messa in sicurezza definitiva nel tratto di strada strategico"



VOLTERRA — Iniziano la prossima settimana i lavori alla seconda frana di Santa Margherita

Nel corso dell’intervento, del costo di 53mila euro, saranno eseguiti lavori di consolidamento della banchina stradale e regimazione delle acque per migliorare la stabilità del pendio sottostante in un tratto di strada di circa 40 metri. 

Nella frazione di Saline di Volterra, invece, verranno fatti interventi su segnaletica e sicurezza: i lavori partiranno con l'attraversamento di Borgolisci all'altezza di via Leopardi che verrà adeguata con segnaletica verticale prescritta e implementata con lanterne semaforiche a luce gialla intermittente. Sempre in Borgolisci verrà prolungata l'illuminazione per migliorare la sicurezza notturna. In via Volterrana verrà ripristinato il rilevatore di velocità. Per quanto riguarda l'area di Docciola verrà ripristinata la fognatura a monte del parcheggio che consentirà di evitare l'erosione e la creazione di solchi che si formano specialmente sull'ingresso del parcheggio. Contestualmente verranno posizionati dei sistemi per poter retrocedere la barriera che suddivide l'area di parcheggio delle auto da quello dei camper, in maniera da ottimizzare e aumentare gli spazi auto disponibili secondo i flussi turistici durante l'anno.

"I lavori di Santa Margherita ci permettono di mettere in sicurezza definitivamente quel tratto di strada strategica che garantisce una viabilità alternativa alla sp15 e la 439dir – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Massimo Fidi - . Per quanto riguarda la sicurezza siamo arrivati a mettere in sicurezza il tratto di strada. Per Saline andiamo a investire su sicurezza diurna e notturna mentre per quanto riguarda Docciola è stato fatto un altro passo in avanti per una migliore gestione di auto e camper soprattutto durante alcuni periodi. Ringrazio l'ufficio tecnico del Comune che si è adoperato affinchè fosse rispettata la tempistica e l'esecuzione a regola d'arte dei lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno