Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, scontro Paragone-Sileri: «Siete degli incapaci», «Ma lo sai quanti sono i vaccinati? E allora perché parli?»

Cronaca martedì 15 ottobre 2019 ore 22:46

Scalinate trasformate in cascate

La pioggia caduta sulla città ha provocato allagamenti e disagi. Intervenuti gli operai comunali, le Misericordie, la Cri, i vigili del fuoco e Asa



VOLTERRA — Una pioggia battente ha colpito la città di Volterra fra le 17 e le 19 causando allagamenti e disagi. La stazione pluviometrica cittadina ha registrato un cumulato poco superiore ai 60 mm, con un picco di 12 mm: una situazione meteorologica non eccezionale e comunque prevista, sebbene la protezione civile regionale non avesse inserito il comune di Volterra nell'allerta meteo in codice giallo diramata per oggi, per rischio idrogeologico e temporali.

Allagamenti e disagi in alcune strade e scalinate, in particolare al parcheggio di Vallebona e nella zona delle scuole medie. Allagata anche la palestra San Lino.

"Una precipitazione improvvisa e molto intensa, della durata di due ore circa, ha provocato alcune criticità - ha commentato il sindaco Giacomo Santi, terminata l'emergenza -. Abbiamo per questo attivato tempestivamente il responsabile della Protezione Civile del Comune di Volterra e monitorato in tempi quanto più brevi possibile, tutti I disagi segnalati".

"Ringraziamo gli operai del Comune di Volterra, le Misericordie di Volterra e Saline, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco e l’Asa - ha aggiunto il primo cittadino -, che con grande disponibilità si sono impegnati al massimo delle loro forze per risolvere le emergenze in corso e ci scusiamo con la cittadinanza per le difficoltà che si sono verificate e che nel futuro prossimo cercheremo di affrontare e prevenire in maniera sempre maggiore".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Cronaca