Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 14:10

"Scelte fatte qua portano il conto a Pontedera"

Secondo il sindaco Marco Buselli gli episodi di sovraffollamento al pronto soccorso dell'ospedale Lotti dipendono dai tagli fatti a quello di Volterra



VOLTERRA — "Certe scelte operate a Volterra stanno portando il conto a Pontedera". A dirlo il sindaco Marco Buselli in riferimento agli ultimi episodi di sovraffollamento che si sono verificati nel pronto soccorso dell'ospedale Lotti.

"In questo caso Volterra e Pontedera sono due facce della stessa medaglia - ha spiegato il primo cittadino -. Dirottare interventi su Pontedera, ha creato e contribuisce a creare questo effetto imbuto. Quando ci sono fenomeni di sovraffollamento, c'è chi continua a pensare che la soluzione migliore sia quella di mettere più infermieri e più medici nel pronto soccorso più grande, mentre, come nel caso in oggetto, basterebbe permettere al pronto soccorso di Volterra di gestire quel che ha sempre potuto gestire, senza dirottare situazioni a bassa e media complessità verso Pontedera, come spesso accade. Continuare a farlo invece, fa gravare costi indiretti sui cittadini del Volterrano e della Val di Cecina, peggiorando al contempo la qualità della vita per i cittadini della Valdera, le cui ore di attesa al Pronto Soccorso aumentano".

"Ringrazio - ha concluso Buselli - i consiglieri regionali Andrea Quartini e Irene Galletti per l'attenzione costante che riservano alle questioni della sanità, che deve tornare ad essere un argomento centrale sul tavolo di chi deve prendere le decisioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità