Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA15°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica martedì 04 gennaio 2022 ore 09:45

"Uno screening prima del ritorno in aula"

La lista Per Volterra chiede al sindaco di effettuare tamponi su tutta la platea studentesca prima della campanella: "Il Comune offra questo servizio"



VOLTERRA — Uno screening di massa per un rientro sicuro in classe. È questa la proposta della lista civica di opposizione Per Volterra, che al sindaco Giacomo Santi chiede di predisporre un servizio gratuito di controllo e monitoraggio per l'intera platea studentesca.

"In relazione all’aumento dei casi di positività e in considerazione dell’alta trasmissibilità della variante Omicron anche tra i giovani, abbiamo pensato di chiedere al sindaco Santi, in procinto dell’apertura delle scuole, di poter valutare la possibilità di effettuare uno screening della platea scolastica dei ragazzi delle scuole elementari e medie ed eventualmente anche degli asili, da effettuare nella giornata precedente all’inizio delle lezioni - hanno spiegato da Per Volterra - a proposta è quella di coinvolgere Misericordia e Croce Rossa, al fine di effettuare lo screening a carico del Comune, offrendo alle famiglie la possibilità di usufruire gratuitamente di questo servizio".

"Sappiamo bene che questo strumento non esclude la trasmissibilità del virus - hanno concluso - ma l’intento, già annunciato anche in altri Comuni, è quello di fare una sorta di punto zero e cercare di offrire alle famiglie e ai ragazzi la possibilità di rientrare a scuola nel modo più controllato possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità