Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 15:23
Scuola e impianti sportivi riscaldati con la legna

La Regione sosterrà il project financing proposto da un privato al Comune per l'efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici
VOLTERRA — "Il Comune di Volterra - hanno fatto sapere da Palazzo dei Priori - è risultato tra i vincitori del bando emanato dalla Regione Toscana a marzo 2018 per i contributi in conto capitale alle Province, ai Comuni e alle Unioni di Comuni finalizzati a promuovere l’utilizzo di biomasse di origine forestale per produrre energia termica".
"Abbiamo vinto un altro bando per l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, che ci permetterà di dare corpo e concretezza ad alcuni degli obiettivi declinati nel Patto dei Sindaci. Un altro investimento strategico sulla scuola materna ed elementare di Villamagna, ma anche sugli impianti sportivi, come quello del Chiarugi e la Piscina Comunale".
Il progetto è nato dalla proposta avanzata dall'azienda Erre Energie Srl e accolta dalla giunta comunale, nello specifico un project financing (intervento misto pubblico-privato) che porterà all’installazione di impianti di riscaldamento a biomassa di legno vergine cippato per la piscina comunale, le scuole materna ed elementare di Villamagna e il campo sportivo Chiarugi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI