Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 15:42

Da edificio non accatastato a scuola efficiente

L'interno della scuola "Jacopo da Volterra"

Al plesso Jacopo da Volterra e al Pala San Felice lavori in corso per 200mila euro. Prevista anche l'installazione delle valvole termostatiche



VOLTERRA — Sono in via di completamento i lavori di efficientamento per oltre 200mila euro nella scuola Jacopo da Volterra e nel Pala San Felice. "Quando abbiamo preso in carico la scuola non era neanche accatastata - ha ricordato il sindaco Marco Buselli -, oltre ad avere diverse problematiche, anche di carattere urbanistico". 

"Abbiamo fatto diversi lavori importanti in questi anni - ha aggiunto il primo cittadino -, andandovi anche a realizzare il Centro operativo Comunale di Protezione Civile, i cui lavori sono quasi completati".

L'intervento di efficientamento prevede: installazione di nuove caldaie a gas metano a condensazione (tre generatori in cascata) della potenza pari a 276 kW ciascuna (Qn tot = 828 kW) in sostituzione di quelle attuali della potenza bruciata complessiva di 944 kW; installazione nuovi gruppi di circolazione con pompe a inverter; installazione gruppo di regolazione con sonda climatica; installazione sistema di telecontrollo e supervisione. L'intervento prevede anche il completamento della installazione delle valvole e detentori nei termosifoni, e l’installazione delle teste termostatiche mancanti. 

Rimanendo in tema di cantieri negli edifici pubblici, a breve partiranno i lavori per 35mila euro anche allo Stadio Comunale "Romano Signorini", per la completa messa in sicurezza della torre-faro. 

"Sicurezza ed efficientamento energetico sono questioni prioritarie - ha commentato l'assessore alle opere pubbliche Massimo Fidi -. A giorni riprenderanno anche i lavori di ricostruzione dello sperone in Piazza Martiri della Libertà, stanno andando avanti bene i lavori sulla Sr 68, quelli per il raddoppio dell'acquedotto, sono in corso di esecuzione quelli in Piazzetta dei Fornelli, mentre siamo direttamente impegnati nei cantieri a San Felice, in Vicolo del forno, al nuovo asilo nido, sulle strade bianche ed in altri piccoli e grandi interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità