Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 13 dicembre 2022 ore 20:30

"Scuole al freddo, la Provincia intervenga"

Il consigliere Moschi raccoglie la protesta di alcuni studenti sulle temperature rigide in aula: "Attingere dal Pnrr per riqualificare i plessi"



VOLTERRA — Il freddo irrompe nelle aule dell'Itcg "Niccolini". A riportarlo è il consigliere comunale e provinciale Paolo Moschi, che sostiene di aver ricevuto alcune segnalazioni in merito proprio da degli studenti che frequentano la scuola.

"Ho ricevuto delle mail da parte di alcuni studenti, i quali hanno trovato la scuola completamente al ghiaccio - ha detto - hanno scritto lamentando, in maniera civile e propositiva, quanto in tale situazione sia estremamente difficile se non impossibile poter svolgere il loro lavoro, evidenziando anche che non si tratta della prima volta che si trovano a vivere una simile esperienza".

"Il nostro gruppo aveva presentato una mozione per chiedere delle progettualità per adeguare gli istituti superiori di Volterra, attingendo alle risorse del Pnrr, ma il sindaco Santi e la maggioranza della Provincia hanno votato contro - ha aggiunto - adesso sono a chiedere al presidente Angori quanto tempo occorrerà per ripristinare gli impianti di riscaldamento della scuola".

I problemi, secondo Moschi, non si limitano soltanto al "Niccolini". "Al Carducci serve rifare tutto il tetto e superare la stagione dell'eternit - ha proseguito - riteniamo vergognoso il non attingere alle opportunità del Pnrr per le nostre scuole. Ricordo al presidente Angori che, purtroppo per lui, la Provincia non finisce a Pontedera, ma esistono da sempre le superiori anche a Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca