Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 19:30

8mila euro per incentivare le iscrizioni a scuola

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il progetto "PortAmi a Volterra" delle scuole superiori cittadine appoggiato dall'amministrazione comunale per facilitare la frequenza degli studenti



VOLTERRA — Il Comune mette sul tavolo 8mila euro per il progetto "PortAmi a Volterra", che vuole incentivare e facilitare la frequenza degli studenti nelle scuole superiori di Volterra, in particolare per coloro i quali provengono dall'Alta e Bassa Valdicecina, oltreché da Valdera e Valdelsa.

"Anche questo anno, per incentivare le iscrizioni negli istituti superiori della nostra città, abbiamo finanziato il progetto che permetterà di potenziare il trasporto scolastico e offrire misure a favore delle famiglie - ha detto Viola Luti, assessora all’Istruzione - l’importo stanziato per l’anno scolastico 2022/23, consentirà, infatti, di abbattere i costi dei servizi di trasporto e di comodato di uso dei libri di testo e renderà possibile la realizzazione di orientamento rivolte agli studenti in uscita dalle medie".

Il progetto è promosso dagli istituti superiori di Volterra, ovvero l'Itcg "Niccolini" e l'Iis "Carducci". "Questo progetto - ha concluso Luti - insieme ad altre iniziative promosse dall’amministrazione comunale, fa parte di un percorso di valorizzazione degli indirizzi scolastici della nostra città, attraverso azioni di potenziamento dell’offerta formativa e di miglioramento dei servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca