Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 19:00

Una volterrana tra i migliori studenti nel Pisano

La premiazione di Benedetta Chiarei

Il percorso scolastico all'Itcgf "Niccolini" di Benedetta Chiarei è stato premiato a Pisa come uno dei migliori di tutta la Provincia



PISA — Tra i sei migliori studenti di tutta la Provincia di Pisa, c'è anche una giovane volterrana. Si tratta di Benedetta Chiarei, diplomata all'Itcgf "Niccolini", che è stata premiata in occasione della cerimonia di consegna dei premi di studio dedicati ad Alberto Ottolenghi al Palazzo del Consiglio dei dodici a Pisa.

"Con grande piacere ho partecipato alla premiazione, un momento importante di valorizzazione dell’impegno, della costanza con cui è stato intrapreso il percorso scolastico di ragazze e ragazzi della Provincia - ha detto Viola Luti, assessora all'Istruzione - lo studio non permette soltanto di migliorare la propria preparazione culturale, ma anche di accrescere la consapevolezza di noi stessi e di formare la nostra individualità".

"Auguro a Benedetta - ha aggiunto - di continuare a raggiungere con successo i propri obiettivi con la stessa determinazione e con lo stesso entusiasmo che l'hanno accompagnata durante gli anni scolastici".

Il plauso, infine, arriva anche dal suo istituto. "Tutti noi siamo orgogliosi e onorati per il premio assegnato a Benedetta, una studentessa modello, che con volontà, impegno e dedizione ha raggiunto risultati scolastici di eccellenza - ha concluso Federica Casprini, dirigente scolastica - Benedetta rappresenta un esempio da seguire: così ci auguriamo che questo riconoscimento possa esserle di incoraggiamento, per intraprendere un percorso di successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità