Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 19:00

Una volterrana tra i migliori studenti nel Pisano

La premiazione di Benedetta Chiarei

Il percorso scolastico all'Itcgf "Niccolini" di Benedetta Chiarei è stato premiato a Pisa come uno dei migliori di tutta la Provincia



PISA — Tra i sei migliori studenti di tutta la Provincia di Pisa, c'è anche una giovane volterrana. Si tratta di Benedetta Chiarei, diplomata all'Itcgf "Niccolini", che è stata premiata in occasione della cerimonia di consegna dei premi di studio dedicati ad Alberto Ottolenghi al Palazzo del Consiglio dei dodici a Pisa.

"Con grande piacere ho partecipato alla premiazione, un momento importante di valorizzazione dell’impegno, della costanza con cui è stato intrapreso il percorso scolastico di ragazze e ragazzi della Provincia - ha detto Viola Luti, assessora all'Istruzione - lo studio non permette soltanto di migliorare la propria preparazione culturale, ma anche di accrescere la consapevolezza di noi stessi e di formare la nostra individualità".

"Auguro a Benedetta - ha aggiunto - di continuare a raggiungere con successo i propri obiettivi con la stessa determinazione e con lo stesso entusiasmo che l'hanno accompagnata durante gli anni scolastici".

Il plauso, infine, arriva anche dal suo istituto. "Tutti noi siamo orgogliosi e onorati per il premio assegnato a Benedetta, una studentessa modello, che con volontà, impegno e dedizione ha raggiunto risultati scolastici di eccellenza - ha concluso Federica Casprini, dirigente scolastica - Benedetta rappresenta un esempio da seguire: così ci auguriamo che questo riconoscimento possa esserle di incoraggiamento, per intraprendere un percorso di successo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lanciare l'sos il presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio: "Numero destinato a calare ancora senza misure di sostegno e bandi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca