Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 18:30

39mila euro dalla Regione per la prima infanzia

Le amministrazioni Volterra e Castelnuovo di Val di Cecina ottengono il finanziamento per la funzione associata di accoglienza dei bambini



VOLTERRA — Un contributo ripartito tra 27mila euro al Comune di Volterra e oltre 12mila a quello di Castelnuovo di Val di Cecina, con l'obiettivo di rafforzare i servizi per la prima infanzia.

I due Comuni, infatti, hanno aderito al progetto del Fondo di Sviluppo e Coesione per l'anno educativo in corso finanziato da Regione e Unione Europea per favorire l'accoglienza dei bambini iscritti ai servizi da 3 a 36 mesi.

"Questi contributi rappresentano una misura concreta della Regione Toscana a supporto delle politiche educative - ha commentato Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra - contribuiscono, infatti, a garantire servizi di qualità e di accoglienza che favoriscono la socializzazione dei bambini e che vanno incontro alle esigenze lavorative dei genitori, contrastando gli svantaggi socio-culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno