comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 24°34° 
Domani 21°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, procuratore Cavallo: «Tutte le ipotesi sono aperte, cerchiamo ancora il bambino»

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 17:15

Le sedie in piazza dei Priori fanno discutere

Le sedie in piazza dei Priori (foto da Fb)
Le sedie in piazza dei Priori (foto da Fb)

Sono quelle del cinema sotto le stelle che, nel caso di film per due sere consecutive, venivano lasciate in piazza. Retromarcia del consorzio



VOLTERRA — Una polemica montata sui social e di cui si è discusso anche nei bar, una polemica estiva. E' quella che riguarda le sedie dell'arena estiva del cinema sotto le stelle.

Il cinema sotto le stelle, autofinanziato in gran parte dai cittadini e che sta avendo un ottimo riscontro di pubblico, viene fatto in piazza dei Priori. 

Gli spettacoli non sono in programma tutte le sere, ma capita spesso che per due giorni ci siano film. In questi casi gli organizzatori dell'evento, quelli del Consorzio turistico, hanno preferito lasciare le sedie, più di cento, sulla piazza tutta la notte, fino alla sera dopo.

Questo fatto ha fatto storcere il naso a qualche commerciante e la polemica è stata sostenuta anche dal consigliere comunale di opposizione Paolo Moschi. Ci sono stati post con foto e commenti, come spesso si vede in questi anni in cui i social occupano parte della discussione. Le sedie rovinerebbero l'immagine della piazza, anche se sono state postate foto di turisti che si sono seduti di giorni per riposarsi o ammirare l'architettura circostante.

Tuttavia si è appreso che i responsabili del Consorzio turistico hanno deciso di dare un taglio alle polemiche e adesso, dopo ogni film, le sedie verranno tolte. Il cinema sotto le stelle va avanti fino alla fine di agosto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Elezioni 2020

Cronaca