Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 18:34

I cittadini "fanno" il cinema sotto le stelle

Il Consorzio aveva chiesto agli appassionati di fare un abbonamento o una donazione per raggiungere 5mila euro. Via a luglio in Piazza dei Priori



VOLTERRA — Il cinema sotto le stelle è realtà. Le proiezioni sono in programma nei mesi di luglio e agosto in Piazza dei Priori.

Il progetto del “Cinema in Piazza” era partito dalle numerose richieste dei cittadini. QUInews Volterra ne aveva parlato un mese fa, quando venne lanciata la raccolta fondi.

Il Consorzio turistico, gestore del Cinema Centrale, aveva reso noto di non poter far fronte con risorse proprie all'organizzazione dell'arena estiva. E' nata così l'idea della campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza, chiedendo di sostenere il progetto attraverso la sottoscrizione di abbonamenti.

"La campagna - hanno detto dal Consorzio - ha avuto un successo inaspettato con la sottoscrizione di oltre 170 abbonamenti che hanno gettato le basi per la realizzazione dell’arena estiva. Ai cittadini si sono poi affiancate istituzioni e aziende e il sogno di molti è diventato realtà".

Le proiezioni iniziano il 3 luglio con un omaggio a Sergio Leone, a cui è intitolata una sala del cinema, con la proiezione di un film cult “Giù la testa”.

Le proiezioni proseguiranno ogni giovedì, venerdì e sabato alle 21.30.

"Considerato che, causa lo stop di tutta l’attività a causa del lockdown, non ci sono film nuovi in uscita fino a settembre abbiamo scelto un programma che sia un po’ un viaggio nel mondo del Cinema. Il giovedì saranno proiettati film cult, che hanno segnato la storia del cinema, il venerdì titoli della stagione 2019/2020, che hanno avuto poche presenze e che meritano di essere visti e i film più significativi della stagione. Il Sabato infine saranno proiettate pellicole inedite della stagione 2019/2020 che non hanno trovato spazio nella normale programmazione del Cinema Centrale".

"La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la Cassa di Risparmio Spa hanno sostenuto l’iniziativa così come l’Unicoop Firenze. Anche i problemi logistici ed organizzativi, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale di Volterra e all’impegno del personale del Consorzio e dell’Associazione VolterrADuemila6, sono stati risolti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità