Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 14:38

Poste riapre 32 uffici nel pisano

Dalle zone intorno Pisa fino alla Valdera, al cuoio alla Valdicecina e il volterrano. L'onorevole Ciampi: "Risposta attesa e significativa"



PISA — I 32 uffici postali che riaprono sono quelli di: Sassa, Lustignano, Villamagna, Legoli, Ghizzano di Peccioli, Coltano, Saline di Volterra, Santa Luce, Montecerboli, Ponteginori, Corazzano, Fabbrica di Peccioli, San Piero a Grado, Casino di Terra, La Serra, Cevoli, Filettole, Treggiaia, Perignano, Marti, Montecastello, Crespina, Staffoli, Villa Campanile, Buti, Capanne, Campo, Ghezzano, Pisa 7, Cucigliana, Sasso Pisano, Terrazzano.

Gli sportelli saranno aperti a giorni alterni. Gli orari sono consultabili nell'allegato in fondo alla pagina.

Da Poste hanno fatto sapere che ovviamente "rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili".

Gli sportelli riaprono dal 20 aprile. Nella provincia di Pisa sono aperti 107 uffici postali, il 92 per cento del totale 

La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Pisa è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Della questione delle riaperture si era occupata la deputata del Pd Lucia Ciampi: "Si tratta di una risposta attesa e significativa, arrivata dopo un appello che ho avuto premura di perorare e reiterare in questo periodo segnato indelebilmente da un’epidemia che ha colto tutti di sorpresa. Era però essenziale garantire un servizio pubblico, come quello postale, soprattutto per dare risposte alle legittime esigenze delle comunità di tutta l’aerea pisana e per aiutare la popolazione fragile del territorio che ha difficoltà a spostarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica