Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 14:31

Sostegni per conciliare lavoro e vita familiare

Stanziati 15mila euro dall'amministrazione comunale. I contributi andranno a progetti presentati da enti, istituzioni e associazioni del territorio



VOLTERRA — Un fondo da 15mila euro, creato da Comune, per sostenere le famiglie volterrane nel conciliare lavoro e vita familiare. Sono previsti contributi per servizi come dopo scuola, attività ludiche e ricreative in orario extrascolastico, attività didattico-culturali, sportive e digitali, servizi volti a rafforzare l’acquisizione di competenze fondamentali per il benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso la creazione di opportunità educative e di prevenzione per l'abbandono scolastico. 

Sostegni anche per percorsi formativi in favore delle famiglie, con incontri sulle competenze genitoriali, nonché supporti nelle fasi di transizione del ciclo di vita di una famiglia (nascita dei figli, l’accudimento, la gestione del tempo libero dei figli in età scolastica, l’adolescenza, il supporto alla domiciliarità della persona non autosufficiente, dell’anziano fragile o di una persona con disabilità).

"Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro - ha spiegato il consigliere delegato alle politiche sociali e all’inclusione del Comune di Volterra, Manuel Impellizzeri -, attività per il tempo libero delle famiglie e dei bambini, percorsi formativi a sostegno delle competenze genitoriali e il supporto nelle fasi di transizione del ciclo di vita di una famiglia, sono tematiche importanti su cui, ora più che mai, a seguito dei cambiamenti che la situazione pandemica ha portato nelle vite di tutti noi, è importante andare a lavorare. È per questo che insieme alla Vicesindaca delegata al Welfare Eleonora Salvini abbiamo voluto costruire in chiusura dell’anno questo bando per progetti che andranno ad agire nel 2022, per sostenere le famiglie, i genitori, i bambini e le bambine. Vogliamo coinvolgere i soggetti presenti sul territorio del comune perché possano costruire opportunità volte al benessere delle famiglie".

Possono presentare l’istanza di partecipazione e il relativo progetto enti privati, associazioni, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato dotate di personalità giuridica, regolarmente iscritti all’albo come prescritto all’art. 14 del regolamento di concessione dei contributi del Comune di Volterra.

Le domande e i progetti devono essere presentati entro e non oltre le 12 del 1 Marzo 2022. Tutte le informazioni per la partecipazione sono disponibili sul sito del comune di Volterra o presso l’ufficio politiche sociali del Comune di Volterra ai contatti: e-mail: sociale@comune.volterra.pi.it tel 058886050 int. 0125 – 0331.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità