Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 02 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa lascia il Gemelli: l'abbraccio e la preghiera con la mamma che ha perso la figlia stanotte

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:05

Sotto alle logge torna il baratto

Sarà possibile scambiare oggetti e servizi

L'evento dedicato allo scambio di oggetti, prestazioni e servizi si svolgerà a Palazzo dei Priori il prossimo fine settimana



VOLTERRA — Un ritorno al baratto. Nell'accezione più ampia del termine, ovvero per scambiare oggetti e prestazioni, lasciando da parte il denaro. L'iniziativa organizzata da Piazza baratto di Volterra si muoverà sulla base dell'antico rito dello scambio. Il nome dell'iniziativa è appunto Piazza Baratto: si svolgerà sabato 6 marzo nelle logge di Palazzo dei Priori, dalle 9 alle 18.

Pensata e realizzata in collaborazione con Giusti Consumi e con il patrocinio del Comune di Volterra, la prima edizione di Piazza Baratto sarà una festa aperta al pubblico: "In questa occasione - spiegano gli organizzatori - sarà possibile non soltanto scambiare oggetti, ma anche offrire servizi, tempo, attività varie e cercarne in cambio
delle altre di cui si ha bisogno".

"Se avete da scambiare cose grandi o pesanti - invitano - portate delle fotografie: le persone interessate potranno farsi un'idea dell'oggetto da scambiare ed evitare viaggi e inquinamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre a quelli già conclusi, la Provincia si prepara a reperire le risorse per ulteriori interventi. Santi: "Caserma di piazza dei Priori è centrale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità