Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Mercoledì 24 Dicembre 2025 ore 13:00

Statale 68, conto alla rovescia per il cantiere

Prime opere preparative e poi al lavoro dopo le feste di Natale ed Epifania. Moschi: "Opera divisa in più lotti, una grande notizia"



VOLTERRA — Il cantiere per la sistemazione della strada statale 68 partirà il prossimo 7 Gennaio. Questo, almeno, è l'ultimo aggiornamento dato da Paolo Moschi, ex consigliere comunale e coordinatore di Coalizione Volterra Civica, gruppo attualmente all'opposizione.

"Si è tenuto il sopralluogo finale tra Anas e la ditta che svolgerà il lavoro - ha spiegato - nei prossimi giorni sarà allestito il cantiere e dal 7 Gennaio partiranno i lavori. Un'opera grande divisa in più lotti, che partirà subito nell'attuale sede stradale per poi proseguire con consolidamento, ammodernamento e allargamento".

"Possiamo dire che finalmente ci siamo - ha concluso - una grande notizia per Volterra, per un cantiere tanto sognato: non solo metterà in sicurezza ma renderà migliore e più scorrevole un tratto consistente della statale 68".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due donne trasferite al pronto soccorso a Volterra, mentre un uomo di 49 anni è stato trasportato a Siena con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità