Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:00

Stop sosta selvaggia, arrivano i colonnini

Colonnini (immagine d'archivio)

Il Comune li installerà davanti al sagrato della Chiesa di Sant'Agostino. Il sindaco Buselli: "Un altro passo verso la pedonalizzazione della piazza"



VOLTERRA — Lotta alla sosta selvaggia da parte dell'amministrazione comunale. Il municipio ha infatti deciso di installare dei colonnini di fronte al sagrato della Chiesa di Sant'Agostino.

"Una volta che saranno terminati i lavori di realizzazione del nuovo Museo d'Arte sacra da parte della Diocesi, l'area sarà completamente pedonalizzata - spiega il sindaco Marco Buselli -. Già ora vige il divieto di sosta sull'area, ma continuamente, nonostante le numerose sanzioni inflitte, la zona prospiciente alla chiesa è oggetto di sosta selvaggia praticamente a tutte le ore. Pertanto si separerà il sagrato dalla sede stradale creando e un'area di rispetto per la chiesa, la cui facciata è stata peraltro appena ristrutturata. L'operazione, che verrà fatta con l’installazione di semplici colonnini, rappresenta il terzo tassello della pedonalizzazione di piazza XX Settembre, dopo l'intervento sulla zona centrale ed il successivo su Vicolo Ormanni. L'alternativa c'è, ed è il vicino piazzale di Porta Marcoli, che ha ancora interessanti margini di utilizzo. Basta fare due passi in più a piedi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità