Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità giovedì 27 agosto 2015 ore 22:10

Niente più auto al Giardinetto

Anche Vicolo Ormanni chiuso al traffico. Buselli: "si iniziano ad intravedere le potenzialità di Piazza XX Settembre e dell'accesso al Parco Fiumi"



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra, come informa in una nota, prosegue nell'obiettivo di pedonalizzare alcune aree della città chiudendo al traffico alcune strade, tra cui il Giardinetto.

"Adesso anche Vicolo Ormanni sarà libero dalle auto – spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli – eccetto la possibilità di accesso per mezzi di soccorso o Forze dell'Ordine. Verranno istituiti due posti carico - scarico in prossimità della Biblioteca Comunale, al posto di due stalli esistenti"

Per il primo cittadino "è un altro piccolo ma importante passo per la pedonalizzazione di aree importanti della città".

"Adesso, dopo qualche anno e vari tipi di interventi, dall'aver trasformato il Giardinetto da un parcheggio ad una piazza, al recupero del monumento realizzato da Sos, al restauro di Sant'Agostino da parte della Chiesa, fino alla riqualificazione della piazza togliendo l'asfalto stradale, la rimozione delle pedane che occupavano parte dell'area - conclude Buselli - si iniziano ad intravedere chiaramente le potenzialità di Piazza XX Settembre e dell'accesso al Parco Fiumi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica