Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica venerdì 05 marzo 2021 ore 14:47

"Strada 68, un disastro annunciato"

Paolo Moschi

Lo dice il consigliere comunale di opposizione Paolo Moschi in riferimento al cantiere sulla strada in località San Francesco



VOLTERRA — "Provo forte sgomento nel vedere lo stato desolante in cui versa una parte del nuovo tratto di Strada Statale 68 in località San Francesco.C'è un cantiere ma non si vedono persone a lavorare, mentre in molti stanno sollevando dubbi sulla soluzione progettuale proposta per riparare il danno avvenuto.Eppure la strada sta letteralmente cedendo".

Lo dice il consigliere comunale Paolo Moschi, che chiede:" Ma la Provincia di Pisa, che aveva la direzione dei lavori, cosa fa? Noi solleviamo forti perplessità, alla luce delle varianti progettuali volute dalla provincia stessa. Non è accettabile lasciare il principale collegamento di Volterra, la SS 68, in queste tristi condizioni.Purtroppo sembra di essere tornati al passato, con una sostanziale indifferenza nei confronti della gestione della viabilità. Personalmente lo ritengo un errore politico, perchè la Viabilità è tutto per Volterra".

"Chiedo alla Provincia di Pisa - aggiunge Moschi - di seguire con maggiore scrupolo la vicenda, e di non chiudersi a riccio di fronte alle richieste del territorio. Spesso chi vive i territori, li conosce meglio di chi, pur con competenze, si accinge a lavorarci. E anche il Comune di Volterra dovrebbe seguire con maggiore attenzione quello che è un collegamento vitale, argomento oggi preso sottogamba.Per recuperare questa situazione, serve adesso un impegno nuovo, che parta dall'ascolto dei residenti, per capire i problemi specifici di quella zona e per recuperare le acque sotterranee. Altrimenti qualcuno dovrà presto assumersi la responsabilità di un disastro purtroppo annunciato".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno è stato registrato a Pomarance, gli altri tre in comuni del versante "Valli Etrusche". Il punto sui tamponi effettuati e sui vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Lavoro