Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica domenica 16 gennaio 2022 ore 13:30

"3 milioni di euro per la statale 68"

Un tratto della strada statale 68 (foto di repertorio)

Ad annunciarlo è il consigliere provinciale Paolo Moschi. Anas è in fase di progettazione sul tratto che comprende anche il bivio per Mazzolla



VOLTERRA — Lungo la strada statale 68, che collega Cecina e Poggibonsi, arriveranno gli interventi di Anas per una disponibilità di interventi di 3 milioni di euro. Lo comunica il consigliere provinciale Paolo Moschi, membro del gruppo "Insieme per la Provincia di Pisa".

"La struttura tecnica di Anas sta mettendo mano alla progettazione della rettifica delle curve sulla statale 68, nel tratto che include il bivio di Mazzolla. Si tratta per adesso dell'affidamento della progettualità, che riguarderà circa 2 chilometri di strada - ha spiegato - a disposizione di Anas ci sono circa 3 milioni di euro. Una notizia molto positiva, ricordando la pericolosità del bivio, dove pochi anni fa è uscito fuori strada anche uno scuolabus".

"Siamo grati di queste cifre, ma soprattutto dobbiamo evidenziare l'impegno di Anas che, nell'ultimo triennio, ha riversato su Volterra e in Alta Val di Cecina lavori per 12 milioni di euro - ha proseguito - erano più di 20 anni che non si vedevano lavori di questo genere e possiamo solo dire che la scelta che facemmo nel passato si è rivelata non solo giusta, ma lungimirante".

"Adesso chiediamo ad Anas di proseguire celermente con il piano degli interventi, che prevede il rifacimento del ponte della Perla sulla 439 e della demolizione e ricostruzione del ponte ad arco a Molino d'Era - ha concluso - mi sono permesso di ricordare che anche il ponte sull'Arpino è una priorità, com'è da segnalare che, ancora in gestione della Provincia, risultano riaffiorare problemi nel tratto della 68 in località San Francesco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità