Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 16:45
"Sull'Asv l'aspetto ambientale è imprescindibile"

Il sindaco Buselli all'assemblea dei soci della società: "Aspettiamo il piano di chiusura di Buriano e il gestore unico, lavoreremo coi sindacati"
VOLTERRA — "Pertanto confermo che per Volterra l'aspetto ambientale è imprescindibile e sicuramente precede inevitabili considerazioni di carattere economico, legate alla chiusura della discarica di Buriano e alla questione del post mortem". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli ha parlato all’assemblea dei soci dell’Azienda Servizi Val di Cecina che si è svolta ieri a nella città etrusca e che ha visto la presentazione delle manifestazioni di interesse pervenute.
"Il Comune di Volterra è stato contrario all'avvio di questa procedura, nonostante sia non vincolante - ha precisato Buselli -, perché non si erano in precedenza individuate garanzie invalicabili, in un campo delicato e complesso come quello dei rifiuti".
In merito alla società, il sindaco ha commentato: "non possiamo certo chiuderla quando ancora non abbiamo il piano di chiusura della discarica, che attualmente la Regione sta vagliando, e non esistendo tuttora un gestore unico che possa prendere in carico la situazione. Lavoreremo invece con i sindacati per trovare assieme una soluzione sui lavoratori Asv".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI