Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 16:45

"Sull'Asv l'aspetto ambientale è imprescindibile"

Marco Buselli

Il sindaco Buselli all'assemblea dei soci della società: "Aspettiamo il piano di chiusura di Buriano e il gestore unico, lavoreremo coi sindacati"



VOLTERRA — "Pertanto confermo che per Volterra l'aspetto ambientale è imprescindibile e sicuramente precede inevitabili considerazioni di carattere economico, legate alla chiusura della discarica di Buriano e alla questione del post mortem". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli ha parlato all’assemblea dei soci dell’Azienda Servizi Val di Cecina che si è svolta ieri a nella città etrusca e che ha visto la presentazione delle manifestazioni di interesse pervenute.

"Il Comune di Volterra è stato contrario all'avvio di questa procedura, nonostante sia non vincolante - ha precisato Buselli -, perché non si erano in precedenza individuate garanzie invalicabili, in un campo delicato e complesso come quello dei rifiuti".

In merito alla società, il sindaco ha commentato: "non possiamo certo chiuderla quando ancora non abbiamo il piano di chiusura della discarica, che attualmente la Regione sta vagliando, e non esistendo tuttora un gestore unico che possa prendere in carico la situazione. Lavoreremo invece con i sindacati per trovare assieme una soluzione sui lavoratori Asv".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità