Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 25 agosto 2021 ore 12:45

Superati i 100mila visitatori nei Musei

La coppia di turisti veronesi che ha fatto tagliare il traguardo

Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto nei Musei volterrani. Una coppia di turisti veronesi ha ricevuto un dono



VOLTERRA — Sono 100mila i visitatori nei Musei di Volterra nel 2021. Stamani è stato tagliato il simbolico traguardo. La notizia è stata data dall'assessore alle culture Dario Danti.

"Oggi abbiamo raggiunto il traguardo dei 100.000 visitatori nei Musei di Volterra: una coppia di Verona, che ha ricevuto un piccolo dono da parte nostra, come ricordo della loro visita a Volterra", ha spiegato Danti.

Le presenze nei Musei civici di Volterra, già al 31 luglio 2021, erano praticamente raddoppiate rispetto all'anno precedente, con il numero complessivo dei visitatori che era di 61.817. In Agosto c'è stato un vero e proprio boom, che ha portato al risultato raggiunto questa mattina.

"E' confermata la scelta positiva del biglietto unico a 7 euro valido 7 giorni che si è rivelata vincente. Un ringraziamento particolare va ai nostri dipendenti e ai nostri operatori museali che, con grande professionalità e dedizione, stanno svolgendo un lavoro fondamentale a partire dall’accoglienza e dalla cura dei visitatori”, aveva detto Danti già alcune settimane fa, "“Volterra è ormai meta culturale imprescindibile. Anche per un solo giorno si passa da Volterra per visitare i musei e, altra cosa importante, più turisti rispetto al passato vanno a visitare i musei. Siamo davvero pronti per onorare al meglio il titolo assegnatoci dalla Regione di prima Città Toscana della Cultura 2022”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno