Politica martedì 22 dicembre 2015 ore 11:40
Tempo di bilanci di fine anno per la lista civica

Lavoro, crisi, difesa della sanità e del presidio ospedaliero, ma anche l'anno dell'Expo: Bellacchini guarda a quanto fatto e augura buone feste
VOLTERRA — "E' stato un anno molto intenso derivato da una crisi economica importante che ha colpito il nostro territorio. Dalla 'lotta' per la difesa dei posti di lavoro alla Smith, alla Salina e per tutte quelle realtà che nel 2015 si sono trovate in seria difficoltà".
E' il coordinatore della Lista Civica Uniti per Volterra Diego Bellacchini, a nome dell'intero consiglio, a fare un bilancio dell'anno che sta per concludersi ed "augurare un sereno Natale e un felice Anno Nuovo a tutta la cittadinanza, alle altre forze politiche e alle varie istituzioni del territorio, dalla compagnia dei Carabinieri di Volterra , alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza ad i Vigili del Fuoco, alla Fondazione CRV e alla CRV s.p.a".
"E' stato un 2015 che ha visto il nostro movimento impegnato sulla difesa della nostra sanità, del nostro presidio ospedaliero di importanza primaria per Volterra e l'intera Valdicecina - scrive Bellacchini - Ripercorrendo però il 2015 non possiamo dimenticare il successo avuto dalla nostra Città all'evento mondiale di Expo 2015 dove il nome di Volterra più volte è entrato a pieno titolo all'interno dell'evento internazionale più importante".
"Non possiamo dimenticarci l'imminente realizzazione della REMS a Volterra , progetto fortemente voluto dal sindaco Buselli fin da tempi non sospetti con un incremento di posti di lavoro di circa 80 persone a pieno regime - agiunge il coordinatore di Upv - Non possiamo dimenticare l'accordo siglato con INAIL per il mantenimento della stessa a Volterra con un importante investimento per il futuro, non possiamo dimenticare neanche la partenza del convitto nel prossimo anno scolastico è così tante altre cose fatte".
Bellacchini ringrazia e augura "un sereno Natale al Sindaco, all'intera Giunta e consiglieri comunali, che questo nuovo Anno possa portare felicità e successi alla nostra amata Volterra",
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI